COSA TINGIAMO

Tintoria di Pollone tinge in rocche filati di varia composizione, fibre tessili naturali (cotone, lino, lana, seta e loro mischie), fibre tessili artificiali (viscosa, modal, acetato) e fibre tessili sintetiche (fibra poliestere: Fidion, Terital, Trevira, Dracon).

PRODUZIONE

La capacità produttiva varia da 10.000 a 14.000 Kg/giorno, a seconda dei processi tintoriali, quali tinture Reattive e Indanthrene, prevalentemente per fibre cellulosiche.

Cariche Impianti: N° rocche (da 1 Kg)

4/8-24-25-35-42-48-54-80-108-216-378-420-490-840-980

TINTURE CON EFFETTO E STONE WASH

Tintoria di Pollone è specializzata nel trattamento e nella tintura con effetto Stone Wash, nonché Delavè, Bicolor e Melanges.
Gli effetti Delavè e Stone Wash vengono riprodotti anche su altre tipologie di filati quali: viscosa/lino, cotone/lino, puro cotone, pura lana e miste lana/seta.

LABORATORIO E SVILUPPO

Tintoria di Pollone effettua per conto dei suoi clienti prove tecniche di laboratorio con studio e sviluppo di soluzioni personalizzate; si eseguono inoltre studi su matassine e fondi cono per la produzione e per la visione e approvazione da parte del cliente, come controlli di unitezza, idoneità, del punto colore e solidità.
Quest’attività di ricerca, sviluppo e assistenza tecnica sui nuovi processi produttivi, rappresenta oggi un’attività importante a supporto di esigenze sempre più specifiche da parte della nostra clientela.