STORIA ED EVOLUZIONE

L’azienda nasce nel 1980 come tintoria conto terzi in un contesto unico fatto di tradizione, tecnologia e competenze: un equilibrio fra elementi naturali, ricerca e creatività all’interno del quale Tintoria di Pollone opera con successo da circa trent’anni.

L’esperienza maturata e l’acquisizione di nuove figure e competenze, ha permesso negli ultimi anni di inserire all’interno dell’attività la commercializzazione di filati tinti: oggi Tintoria di Pollone offre un servizio di Stock Service su filati di lino in diversi titoli e tipologie di tintura ed effetti quali Reattive, Delavè e Indanthrene. Questo per offrire ai nostri clienti soluzioni rapide a precise esigenze di mercato.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Il processo tintoriale è un momento chiave nella produzione tessile in cui sperimentare e consolidare procedimenti nuovi e soluzioni studiate su misura.

Per questo la nostra filosofia è da sempre improntata sullo sviluppo e sulla ricerca, con lo scopo di offrire alla nostra clientela prodotti di qualità, tempi di consegna rapidi e prezzi competitivi.

CERTIFICAZIONI

OEKO TEX STANDARD 100 – CLASSE 1
Per vendita cotone 100% tinto reattivo, per processo cotone e lino 100% tinti reattivi